MILANO LUISS HUB: IL FUTURO DELLA BRAND REPUTATION

Who: TALKWALKER
When: 04/07/2019
Location: MILANO LUISS HUB

Il 4 luglio a Milano, presso Luiss HUB, si è tenuta la presentazione di Talkwalker, evento al quale lo staff di 3CADV ha presenziato.

E’ stata l’occasione per scoprire l’utilità di questa piattaforma utilizzata all’interno di una strategia social media. Questo strumento permette di comprendere cosa pensano i consumatori di un brand, delle campagne attivate, dei prodotti e degli eventi, oppure a tracciare l’impatto dei messaggi a livello globale.

Tra i relatori intervenuti Matteo Pogliani (Agenzia OPEN BOX e fondatore di ONIM Associazione Nazionale Influencer Marketing), Laura Corallo (Head of Marketing & Operations di EATALY NET) e Tiziano Tassi (Executive Strategy Director di CAFFEINA), entrambi fruitori della piattaforma Talkwalker.

Tutti i relatori concordano sul fatto che il monitoraggio della reputazione di un brand o prodotto, meglio definita da Tiziano Tassi come “Brand Health Monitoring”, sia fondamentale in un piano di comunicazione. Le conversazioni che avvengono online e sui social hanno un forte impatto sull’asset più importante, la reputazione del brand.  Monitorare queste conversazioni manualmente è estremamente difficile, ma grazie a Talkwalker tutto quello che si dice su social, online, stampa, TV e radio diventa strumento utile per la propria comunicazione.

Noi di 3CADV abbiamo condiviso un momento di networking, confrontandoci su una tematica chiave per la strategia marketing di brand: la reputazione del brand.

 

WordPress PopUp Plugin